Terapia Breve Trasformativa (I evento)

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
585€
Inizia
This corso is currently closed

La terapia Breve Trasformativa è una Terapia di Nuova Concezione progettata per massimizzare la velocità e la sicurezza dell’intevento bottom-up. Pur essendo stata pensata per elaborare il trauma psicologico e qualunque tipo di emozione bloccata, può essere impiegata efficacemente anche per potenziare il livello di benessere dei propri pazienti. Al tempo stesso nasce con l’intento di ristrutturare il concetto di Psicoterapia Autogena nato negli anni ’70. Grazie al suo livello di estrema sicurezza e semplicità d’uso si predispone anche per l’impiego autonomo (da concordare con il terapeuta). Questo permette di velocizzare ulteriormente l’intero percorso clinico.

La TBT nasce direttamente dalle neuroscienze ed è un’essenza estratta dal Modello Neurosinergico, ovvero il primo modello  del progetto Psicoterapia Unificata, le cui radici risalgono ad un percorso di studio e ricerca nato circa 20 fa: il Modello Unificato di funzionamento Cerebrale e Psichico.

Il segreto di questa TNC è l’ultra-focalizzazione su specifici circuiti chiave e la parallela e selettiva esclusione di altri che si è soliti invece reclutare durante le comuni sedute bottom-up (e top-down). Le emozioni attivano l’asse dello stress e i loop cortico-limbici generano continue scariche emotive riducendo così l’efficacia, l’efficienza, la rapidità e la sicurezza delle terapie d’avanguardia conosciute. Abbiamo scoperto una specifica formula trasformativa che permette l’elaborazione indiretta delle emozioni. In altre parole possiamo trasformare le emozioni senza doverne sentire la spiacevolezza. 

Contenuti:

Basi teoriche e neurofisiologiche​

Metodologia della TBT​

Demo e casi clinici reali​

Esercitazioni pratiche​ Spazio per domande e risposte

Obiettivi:

Saper impostare e condurre una seduta TBT ​

Riconoscere i Macro-circuiti e i Circuiti Chiave​

Impostare ed eseguire la Preparazione TBT​

Conoscere le tipologie di TBT​

TBT autogena nel lavoro con il paziente​

Pratica della TBT Autogena​

Password dimenticata
Inserisci il tuo indirizzo email o il tuo nome utente e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password.