Lezioni TNC: Emozioni e pratica clinica

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
122€

Sebbene il lavoro dello psicologo sia volto a curare sofferenza e malessere, molti professionisti non conoscono a fondo la natura, le sfumature e le specifiche tecniche di ciò che in ultima analisi sono chiamati a trattare: le Emozioni.

Questo è uno dei motivi per cui molti percorsi di terapia risultano inefficaci o necessitano di lunghissimi periodi di tempo. Proprio come un medico specialista deve necessariamente conoscere l’anatomia di ciò che intende curare, anche lo psicoterapeuta deve conoscere a fondo le emozioni e i circuiti affettivi.

MacLean e il Cervello Triuno, Liotti e i sistemi motivazionali, Ekman e la Teoria Neuroculturale, Panksepp e le Neuroscienze affettive, Corrigan e il Deep Brain Reorienting e alcuni elementi del Modello Neuro-Sinergico di Diego Giusti.

Attraverso l’esplicazione, l’analisi e il confronto tra modelli, viene fornita al terapeuta una chiave di lettura innovativa che contribuisce allo strutturare una delle capacità più importanti del Terapeuta di Nuova Concezione: la capacità di leggere ciò che accade nel cervello del paziente in tempo reale.

Questa lezione innovativa presenta un confronto tra modelli mai creato prima d’ora. Diego Giusti riesce a trasmettere concetti complessi con una semplicità disarmante, colmando con il suo stile espositivo unico il divario spesso riscontrato nelle classiche lezioni accademiche tra teoria e pratica clinica.

È destinata sia a chi muove i primi passi nella psicoterapia, sia ai professionisti ultraformati che conoscono già parzialmente o in maniera completa i modelli trattati.

La sensazione dopo avere guardato e studiato questa lezione è quella di avere appreso importanti nozioni sul funzionamento cerebrale, da poter poi applicare nella propria pratica clinica quotidiana.

Durata:

1 ora e 24 minuti

Password dimenticata
Inserisci il tuo indirizzo email o il tuo nome utente e ti invieremo le istruzioni per reimpostare la password.